Apple presenta il nuovo iPhone 8 & iPhone 8 Plus

bloggif_5601bbe9331d7

Apple presenta il nuovo iPhone 8 & iPhone 8 Plus.

Splendida intelligenza.

Per iPhone 8 abbiamo creato un inedito design in vetro, una versione evoluta della fotocamera più amata al mondo, e il chip più potente e intelligente che uno smartphone abbia mai avuto. Gli abbiamo dato la semplicità della ricarica wireless e tecnologie di realtà aumentata mai viste prima. Ecco iPhone 8: una nuova generazione di iPhone.

Design in vetro
Il nuovo iPhone 8 è avvolto dal vetro più resistente mai visto su uno smartphone, contornato da un profilo tono su tono in alluminio aerospaziale. E puoi scegliere fra tre nuove splendide finiture in grigio siderale, argento e oro.
Come realizzare un iPhone in vetro estremamente resistente, capace anche di ricaricarsi in wireless? Semplicemente creando un nuovo tipo di vetro. E poi rinforzandolo con un’anima in acciaio saldata al laser e con un profilo in alluminio aerospaziale. Un’opera d’ingegneria precisa al micron, che lo rende anche resistente all’acqua.
Il vetro più resistente mai visto su uno smartphone.

Fronte e retro sono realizzati in vetro speciale, con uno strato di rinforzo più profondo del 50%. Per una solidità ancora maggiore, abbiamo progettato una nuova intelaiatura in acciaio e aggiunto un robusto profilo in alluminio serie 7000, lo stesso materiale usato nell’industria aerospaziale. E grazie al rivestimento oleorepellente, segni e impronte si puliscono in un attimo.

Tre nuove splendide finiture.

Tre splendidi colori per tre nuove finiture in vetro: grigio siderale, argento e oro. La verniciatura a sei strati permette di ottenere tinte ricche e profonde, sfumature precise e un’opacità ottimale. E l’elegante profilo in alluminio tono su tono si abbina perfettamente al vetro.

Resiste a schizzi, gocce e polvere.

iPhone 8 è il frutto di un lavoro ingegneristico di altissima precisione, per proteggere i componenti interni da schizzi, gocce e polvere.1

Il mondo è wireless. La ricarica anche.

Il nostro obiettivo è sempre stato quello di rendere iPhone realmente wireless, libero dai cavi di cuffie e alimentatori. E ora è così: grazie alla parte posteriore in vetro e al sistema integrato per la ricarica wireless, iPhone 8 è pronto per un futuro senza fili.2

Audio stereo con più volume e più dinamica.

Gli altoparlanti stereo di iPhone 8 sono stati riprogettati per darti un audio fino al 25% più potente e bassi più profondi. Alza il volume e senti come tutto suona meglio: musica, video e anche chiamate in vivavoce.

Ancora più sicuro.
Ancora più alla mano.

Con Touch ID, la tua impronta digitale è la tua migliore password. Puoi sbloccare all’istante il telefono e fare il login alle app in tutta sicurezza, e se hai anche Apple Pay puoi pagare nei negozi, nelle app e sul web.

Display Retina HDRetina HD.
Ora con True Tone.

Come si crea un display capace di adattarsi ancora meglio all’ambiente circostante? Impiegando tecnologie di rilevamento della luce e un ampio spettro cromatico, per dare un aspetto più naturale a tutto quel che appare sullo schermo.

True Tone.
Una visione con tutti i comfort.

La tecnologia True Tone sfrutta un evoluto sensore di luce ambientale a quattro canali per regolare con precisione il bilanciamento del bianco in base alla temperatura di colore della luce intorno a te. In questo modo le immagini sul display appaiono naturali come sulla carta e i tuoi occhi si stancano meno.

I colori più fedeli nel settore degli smartphone.

Immagini, film, giochi, news: è tutto nitido e brillante grazie ai colori realistici e al contrasto elevato. E con un’ampia gamma cromatica e la fedeltà più alta mai vista su uno smartphone, le tue foto prenderanno nuova vita.

Come migliorare la fotocamera più amata al mondo.

Come si migliora la fotocamera più amata al mondo? Per esempio con un nuovissimo sensore che sfrutta tutta la potenza del chip A11 Bionic. Il risultato è che anche le tecniche fotografiche più avanzate diventano semplici e automatiche, così tutti possono fare foto e film incredibili. Inoltre le fotocamere di iPhone 8 sono progettate per darti straordinarie esperienze di realtà aumentata, coinvolgenti come mai prima.

Doppia fotocamera su iPhone 8 Plus

iPhone 8 Plus ha una fotocamera grandangolare con obiettivo ƒ/1.8 a sei elementi, stabilizzazione ottica dell’immagine e un sensore da 12MP più ampio e veloce. Ha anche una potente fotocamera con teleobiettivo ƒ/2.8. Insieme, le due fotocamere permettono di avere uno zoom ottico e rendono possibile la modalità Ritratto.

Fotocamera su iPhone 8

La fotocamera grandangolare di iPhone 8 è la stessa di iPhone 8 Plus, con obiettivo ƒ/1.8 a sei elementi, stabilizzazione ottica dell’immagine e sensore da 12MP più ampio e veloce.

Nuovo ISP evoluto.
C’è un grande cervello dietro l’obiettivo.

Il processore ISP sviluppato da Apple è davvero intelligente: ancora prima dello scatto è capace di rilevare gli elementi nell’inquadratura, come persone, movimenti e condizioni di luce, in modo da ottimizzare le tue foto. Non solo: elabora i pixel con maggiore precisione, cattura una gamma cromatica più ampia, ha un autofocus più rapido e produce foto HDR ancora migliori.

Modalità Ritratto.
L’effetto profondità fa un passo avanti.

La modalità Ritratto ora sa darti scatti ancora più affascinanti, con dettagli più nitidi e sfondi sfumati in modo più naturale. Funziona meglio anche con poca luce, e quando serve fa intervenire il flash.

Illuminazione ritratto.
Effetti di luce professionali, in tempo reale.

Per dare una nuova dimensione ai volti che ami di più, abbiamo condotto un’approfondita ricerca sull’arte e la tecnica del ritratto. Grazie alla potenza del chip A11 Bionic e del nuovo processore ISP, la funzione Illuminazione ritratto usa il rilevamento dei volti e le mappe di profondità per creare ombre a effetto, punti luce e altri giochi di chiaroscuro degni di uno studio professionale.

Fotocamera frontale.
I migliori selfie della nostra vita.

Ampia gamma cromatica, tecnologia dei pixel evoluta, stabilizzazione automatica dell’immagine, Retina Flash e foto da 7MP: la videocamera FaceTime HD scatta selfie che non passeranno inosservati.

Nuovi filtri
e flash più evoluto.
Scatta il divertimento.

Dal momento dello scatto fino al ritocco finale, con iPhone 8 è facile ottenere immagini spettacolari. In più, grazie alla tecnologia di compressione HEIF di ultima generazione, le foto hanno la qualità di sempre ma pesano la metà. Cogli l’attimo, tutte le volte che vuoi.

Flash True Tone quad‑LED con Slow Sync

Il flash a sincronizzazione lenta combina un tempo di posa lungo e un lampo luminoso brevissimo. È utile quando c’è poca luce, perché permette di illuminare bene il soggetto in primo piano e insieme ottenere l’esposizione giusta per lo sfondo. Inoltre, il flash True Tone quad‑LED ti aiuta a ridurre i punti sovraesposti, generando un’illuminazione fino al 40% più uniforme.

I tuoi video
vanno al cinema.

Genitori orgogliosi, studenti di cinema, veri registi: tutti possono girare film spettacolari con iPhone 8. L’encoder video sviluppato da Apple è in grado di elaborare le immagini in tempo reale per darti risultati ottimali. E con la compressione HEVC, i tuoi video hanno la qualità di sempre, ma pesano la metà.

Video più stabili.

Il sistema evoluto di stabilizzazione video corregge le tue riprese sfruttando un nuovo sensore più ampio e il potente processore ISP. E quando giri con poca luce, o filmi soggetti in movimento, la stabilizzazione ottica dell’immagine viene in tuo aiuto per ridurre le sfocature. Anche se ti trema la mano, nei tuoi film non si noterà.

A11 BionicIl chip più potente
e intelligente mai creato per uno smartphone.

Una potenza senza precedenti.

Il chip A11 Bionic ha 4,3 miliardi di transistor e ben sei core: quattro sono ad alta efficienza e fino al 70% più veloci rispetto al chip A10 Fusion, due sono ad alte prestazioni e fino al 25% più veloci. E quando vuoi mettere il turbo, la CPU è anche in grado di sprigionare la potenza di tutti e sei i core insieme.

CPU fino al25%più veloce
GPU fino al30%più veloce
Efficiente per natura.

Il chip A11 Bionic sa gestire in maniera intelligente tutta la sua enorme potenza dividendo le attività tra i core ad alte prestazioni e quelli ad alta efficienza. Perciò tutto quel che fai più spesso, come inviare messaggi o navigare in rete, va più veloce e consuma meno energia.

La realtà aumentata. Aumentata.

Con il chip A11 Bionic, le app e i giochi di realtà aumentata sono fluidi e realistici come mai prima d’ora.

Un chip fatto per Metal 2 e Core ML.

Metal 2 è il software grafico creato da Apple che permette di creare giochi degni di una console. E con Core ML gli sviluppatori possono anche integrare l’apprendimento automatico nelle loro app. Grazie alla GPU ottimizzata del chip A11 Bionic, potrai goderti fantastiche esperienze di realtà aumentata e incredibili giochi 3D.

Ricarica wirelessIl mondo è wireless. La ricarica anche.

Come si crea un iPhone pensato per un mondo senza fili? Aggiungendo alle tecnologie wireless che già usiamo per cuffie e connessioni evolute anche la ricarica wireless. Grazie al pannello posteriore in vetro e a un sistema di ricarica efficiente, basta appoggiare l’iPhone 8 su una base compatibile per fare il pieno alla batteria.

Progettato per funzionare dappertutto.

Ricaricare in wireless è una comodità di cui non vorrai più fare a meno. Perciò iPhone 8 funziona con tutti i caricabatterie Qi che trovi in tanti hotel, bar, aeroporti e automobili. In più, Belkin e mophie hanno sviluppato due nuovi caricabatterie wireless fatti apposta per iPhone 8.2

AirPower.
La ricarica wireless facile come mai.

Elegante e ultrasottile, la nuova base AirPower ti permette di ricaricare più dispositivi in wireless senza doverli posizionare in un modo particolare. Appoggia su un punto qualsiasi della sua superficie fino a tre dispositivi compatibili, come i nuovi iPhone, Apple Watch e AirPods, e ricaricali tutti insieme.5

Prezzi e disponibilità:

iPhone 8:

iPhone 8 Plus:

Saranno disponibili al pre ordine dalle 09:01 del 15/9.