Samsung presenta i nuovi Galaxy S8 & S8 Plus

bloggif_5601bbe9331d7

Samsung presenta i nuovi Galaxy S8 & S8 Plus.

Samsung ha da poco presentato i nuovi smartphone top di gamma, Galaxy S8 & Galaxy S8 Plus, vediamo insieme le novità:

Infinity Display per un’esperienza senza limiti

Il design di Galaxy S8 e S8+ è stato rivoluzionato sotto ogni aspetto. Tutti i dettagli sono stati rinnovati per superare ogni limite e andare oltre. Il display senza cornice è perfettamente modellato sulla tua mano e offre un’esperienza immersiva nei contenuti che appaiono immensi e limpidi.

Infinity Display definisce un nuovo standard di esperienza. Più coinvolgente e totalmente immersiva. Il display è più grande ma la dimensione del telefono è ridotta rispetto ai modelli precedenti. E grazie alla presa ancora più comoda, avrai la leggerezza tra le tue mani, per un utilizzo sempre più facile.

Il multitasking è facile con il display di Galaxy S8 o S8+. La sua grandezza ti permette di focalizzarti solo su quello che preferisci, avendo sempre a disposizione tutto il resto. Manda messaggi mentre guardi un film o fai una lista mentre navighi. È davvero semplice e puoi ingrandire o ridimensionare tutte le finestre che vuoi.

La maggior parte delle fotocamere degli smartphone funzionano al meglio durante il giorno. Ma i momenti importanti ci possono sorprendere anche di notte. È per questo abbiamo deciso di utilizzare una fotocamera innovativa che funzioni perfettamente di notte e di giorno. La fotocamera frontale e posteriore di Galaxy S8 e S8+ è così evoluta da scattare foto perfette e sempre nitide in qualsiasi condizione.

Fotocamera posteriore

Scatta al buio

Il buio non è mai abbastanza scuro per la fotocamera posteriore di Galaxy S8 e S8+. La lente luminosa con apertura focale 1.7 e pixel da 1.4µm di ampiezza, catturano più luce possibile, anche in condizioni di bassa luminosità. Scatti che arrivano oltre il tuo sguardo.

Modalità Pro

Diventa pro

Utilizza la fotocamera di Galaxy S8 e S8+ al massimo della sua potenza con la Modalità Pro. Regola come preferisci le sei opzioni: ISO, velocità dell’otturatore, esposizione, tonalità, messa a fuoco manuale, bilanciamento del bianco.

Messa a fuoco selettiva

Metti a fuoco le cose importanti

Con la messa a fuoco selettiva, puoi scegliere anche dopo aver scattato, la profondità del campo o la messa a fuoco su quello che preferisci: il primo piano, lo sfondo o entrambi.

Filtra ogni attimo

Il filtro giusto può rendere una semplice foto, un capolavoro. Usa l’anteprima e scegli il filtro che preferisci ancora prima di scattare. Il risultato finale sarà magnifico.

Modalità Cibo

Scatti gustosi

Rendi i tuoi scatti più deliziosi che mai. Con la Modalità Cibo, le foto dei tuoi piatti faranno venire a tutti l’acquolina in bocca.

Fotocamera frontale

Selfie perfetti

La fotocamera frontale di Galaxy S8 e S8+ scatta selfie perfetti che tutti vorranno condividere. Smart Auto Focus riconosce ogni volto e mette a fuoco tutti, in un istante. Infine l’elaborazione delle immagini multi-frame assicura scatti nitidi e sempre dettagliati.

Sicurezza:

Per garantirti la massima sicurezza della tua privacy, Galaxy S8 e S8+ integrano al loro interno diversi sistemi di identificazione biometrica. Il riconoscimento dell’iride per una sicurezza totale, il riconoscimento del volto per sbloccare in un attimo il tuo smartphone e i sistemi di sicurezza sempre attivi come il riconoscimento dell’impronta digitale.

Scansione dell’iride

Ogni iride è unica ed è impossibile da replicare. Questo sistema di protezione garantisce la massima sicurezza per tutti i tuoi contenuti.

Tre semplici modalità per sbloccare lo smartphone

Con Galaxy S8 e S8+ puoi sbloccare lo smartphone in diversi modi, con semplicità e senza dover sempre ricordare pin o password.

Scansione dell’iride

Accedi con uno sguardo

Per sbloccare il tuo smartphone con la scansione dell’iride, guarda i due cerchi sul display. Il tuo telefono si sbloccherà in un battito di ciglia.

Riconoscimento del viso

Sblocca con il tuo volto

Posiziona il tuo smartphone in corrispondenza del tuo viso, come per scattarti un selfie e sblocca Galaxy S8 o S8+ con un solo gesto, rapido e semplice.

Scansione delle impronte digitali

Sblocca con un gesto

Quando prendi in mano il tuo Galaxy S8 e S8+, il tuo indice si appoggia naturalmente sul sensore delle impronte digitali posto sul retro. In questo modo lo smartphone si sblocca in un solo e semplice gesto.

Scarica, carica, passa da un’app all’altra a velocità incredibile con Galaxy S8 e S8+. Tutto grazie al più avanzato processore da 10nm, il primo al mondo. Galaxy S8 e S8+ sono progettati per resistere a urti e schizzi e daranno il meglio delle loro performace in qualsiasi condizione, anche sotto la pioggia — o sotto la doccia.

Il primo processore da 10nm al mondo

Un nuovo standard per smartphone ad alte performance

Le applicazioni si avviano più velocemente, la batteria dura di più e il consumo di energia è ridotto del 20%. Grazie all’innovativo processore da 10nm che assicura la massima efficienza, Galaxy S8 e S8+ sono smartphone velocissimi dalle performance straordinarie.

LTE e Wi-Fi

Download più veloci

Galaxy S8 e S8+ supportano la tecnologia più evoluta per la massima velocità in rete LTE o Wifi . Vuoi scaricare file di grandi dimensioni? Vuoi condividere qualsiasi contenuto? La velocità non sarà più un problema.

*Galaxy S8 e S8+ sono più fino al 20% più veloci rispetto a Galaxy S7 su rete Wi-Fi (802.11ac). La velocità effettiva può variare a seconda del paese, compagnia di servizi e altri fattori di utilizzo. È richiesto il supporto di un router 1024-QAM.

Giochi

Il gaming di nuova generazione

Preparati a vivere un’esperienza di gaming ogni oltre aspettativa grazie all’incredbile display di Galaxy S8 e S8+. Entra nel vivo delle sessioni di gioco e sfrutta al massimo le potenzialità di Vulkan API che offre una grafica ancora più dettagliata e performance sempre al top.

*Scopri le esclusive possibilità di gioco per gli utenti Galaxy nelle Galaxy Apps

*Goditi una visuale più ampia mentre giochi scegliendo la modalità a schermo intero direttamente nelle Impostazioni.

Audio

Audio impeccabile

Con Galaxy S8 e S8+ ascolti la musica nel migliore dei modi grazie alla riproduzione ad alta qualità 32-bit PCM e DSD64/128. E con i nuovi e comodissimi auricolari AKG inclusi nella confezione, avrai una qualità del suono assolutamente impeccabile, per godere della tua musica al meglio.

*La riproduzione DSD64 e DSD128 può essere limitata a seconda del tipo di formato del file.

Resistente all’acqua e alla polvere

Pioggia o sole, funziona sempre.

Da oggi se piove puoi stare tranquillo, anche se sei sotto il temporale e senza ombrello. Non dovrai nemmeno preoccaparti se accidentalmente si versa dell’acqua sul tuo smartphone. Galaxy S8 e S8+ sono resistenti all’acqua e polvere grazie alla certificazione IP68.

*Resistente all’acqua fino a 1,5 metri di profondità per 30 minuti.

Batteria

Batteria a lunga durata

Utilizza il tuo Galaxy S8 o S8+ più a lungo con una sola carica. Le prestazioni ottimizzate del suo processore garantisono una maggiore efficienza della batteria. E con la ricarica wireless e la ricarica rapida, caricare la batteria è ancora più semplice e veloce.

Ricarica rapida

In un attimo sempre al massimo

Con la ricarica rapida puoi ricaricare Galaxy S8 e S8+ in pochissimo tempo e in modo semplice.

Ricarica wireless

Bye bye cavi

Con la ricarica wireless metti in carica lo smartphone semplicemente appoggiandolo al caricatore wireless. Se lo tieni verso l’alto puoi continuare ad utilizzare lo smartphone senza interrompere le tue attività. Galaxy S8 e S8+ saranno carichi in pochissimo tempo.

Questo è Bixby. Un modo completamente nuovo di usare il tuo Galaxy S8 o S8+. Parla, scrivi o inquadra per chiedere quello che vuoi. Lui ti capirà sempre e troverà il modo più giusto per risolvere tutti i tuoi quesiti. Quando non trovi le parole, usa la fotocamera e Bixby cercherà per te. È perfettamente integrato nel Galaxy S8 o S8+ per gestire al meglio le tue richieste e imparare dalle tue abitudini.

Rivoluziona il tuo sapere

Bixby è il tuo assistente personale e cambierà per sempre il tuo modo di cercare. Usa la fotocamera per mostrare a Bixby qualunque cosa e lui la cercherà per te. Se vuoi sapere di più su un prodotto, un luogo, trovare un ristorante nelle tue vicinanze o tradurre un documento, Bixby troverà sempre la risposta alle tue domande.

Personalizzato su di te

Premi il tasto Bixby dalla schermata di blocco per avere accesso a tutte le tue abitudini e alle applicazioni che utilizzi di frequente. Bixby ti conosce meglio di chiunque altro. E più userai il tuo smartphone, più lui ti conoscerà.

Riassunto scheda tecnica:

  • Schermo: 5,8” 571 ppi (Galaxy S8) / 6,2” 529 ppi (Galaxy S8+) Super AMOLED WQHD+ (1.440 x 2.960 pixel)
  • CPU: Exynos 8895 octa-core a 10 nm
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 64 GB espandibile
  • Fotocamera posteriore: 12 megapixel, f/1.7 con autofocus dual Pixel e laser
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel f/1.7 con autofocus
  • Connettività: nano SIM, LTE, Wi-Fi ac (2,4 e 5 GHz), Wi-Fi Direct, Bluetooth 5.0, GPS, NFC, USB Type-C
  • Dimensioni: 148,9 × 68,1 × 8,0 mm (Galaxy S8) / 159,5 × 73,4 × 8,1 mm (Galaxy S8+)
  • Peso: 152 grammi (Galaxy S8) / 173 grammi (Galaxy S8+)
  • Batteria: 3.000 mAh (Galaxy S8) / 3.500 mAh (Galaxy S8+) con ricarica rapida e induttiva
  • OS: Android 7.0 Nougat con Samsung Experience 8.1

Prezzi:

  • 829 euro per Samsung Galaxy S8
  • 929 euro per Samsung Galaxy S8 Plus

Disponibilità:

La disponibilità è fissata per il 21 aprile ma soltanto per chi preordinano da oggi, altrimenti sarà disponibile dal 28 Aprile.

Per maggiori informazioni vi lasciamo al sito ufficiale.