iOS 11.3 beta 2 introduce la gestione sullo stato della batteria e delle prestazioni

bloggif_5601bbe9331d7

iOS 11.3 beta 2 introduce la gestione sullo stato della batteria e delle prestazioni.

Dopo l’ultimo scandalo mosso contro Apple che vedeva l’azienda colpevole di rallentare volontariamente tramite una funzione di iOS le prestazione degli iPhone più “vecchi” con batteria usurata, l’azienda è corsa ai ripari promettendo una funzione davvero interessante nelle versioni successive di iOS.

Infatti proprio con iOS 11.3 beta 2 arriva la tanto attesa funzione di Gestione sullo stato della batteria e delle prestazioni.

Stando infatti a quanto abbiamo potuto costare installando iOS 11.3 beta 2, andando in Impostazioni > Batteria > Stato della Batteria (beta) si potrà accedere a questa nuova funzione, ovviamente ci troviamo di fronte a una prima versione beta e molto probabile ancora i risultati che restituisce il sistema operativo possono essere falsati.

La cosa positiva è quella che se abbiamo in possesso un dispositivo con una batteria usurata avremo noi la possibilità e decisione di disattivare tale funzione facendo così aumentare le prestazioni del dispositivo. Vi ricordiamo infatti che Apple impone un blocco di prestazioni a tutti i dispositivi che hanno una percentuale di usura alta così da evitare problemi al dispositivo e alla sicurezza dell’utente finale.

Ovviamente se ci dovessero essere ulteriori novità vi terremo aggiornati.